LEVITAZIONE DI UN ANELLO
Entrate a luci soffuse e, con in mano una penna biro, dite : "Signori, nessuno ignora che esistono persone in grado di sollevare oggetti con la sola forza del pensiero, perciò ..."
A questo punto invitate una ragazza del pubblico a prestarvi un anello assolutamente d' oro ... perché, direte, il metallo nobile aiuta il flusso magnetico della mente !
Una volta preso l' anello, infilategli attraverso la biro. Ora, richiamando l'attenzione del pubblico, direte : "Io riuscirò, con la forza del pensiero, a far levitare questo anello ...
Attenzione, prego !" e ... l' anello si alzerà !
SEGRETO
..................
Basta un sottilissimo filo di seta di colore scuro fissato a un bottone della vostra camicia e, all' altro capo, alla biro grazie a una pallina di plastilina o pongo.
Allontanando la penna in avanti ed eseguendo dei "passi" magici con l' altra mano affinché si noti il meno possibile il movimento in avanti della penna stessa, il filo "invisibile" si tenderà permettendo all' anello di salire lungo la biro.
Prima di riconsegnare l' anello, ricordatevi di staccare filo e plastilina dalla biro che mostrerete al vostro pubblico sempre più stupito !