COME INDOVINARE TUTTE LE CARTE DEL MAZZO
A volte capita di esibirsi non sopra una pedana, allestita appositamente per noi, ma di trovarsi più vulnerabili ... in un salotto, alla presenza di amici che, conoscendo il nostro hobby magico, ci chiedano a bruciapelo di eseguire un gioco di prestigio.
E quello che fra poco vi spiegherò, è uno dei giochi più indicati poiché non richiede nessuna preparazione e produce stupore nello spettatore non addetto ai lavori.
Senza guardarle, indovinerete tutte le carte del mazzo preso a prestito !
COME SI FA ?
........................
Dopo aver fatto ben mescolare dallo spettatore il mazzo di carte, rompendolo, guardate senza farvi notare, LA PRIMA CARTA DEL MAZZO.
Magari passandole in fretta nelle vostre mani dalla parte dei semi, direte : "Sono cinquantadue esatte ?" oppure : "Bene, avete tolto i jolly ?"
Portate le carte dietro la schiena e annunciate che estrarrete dal mazzo, il ... il ...
E qui direte la carta adocchiata precedentemente ( per esempio l' asso di cuori ), che volterete a faccia in su, nel primo posto del mazzo, il dorso dell' asso di cuori con il dorso della prima carta del mazzo.
Così facendo gli spettatori potranno vederla, quando mostrerete lo stesso, all' altezza del vostro naso.
E, mentre il pubblico si stupirà per la scelta della carta indovinata, voi furtivamente guarderete l' ultima carta ( es : asso di fiori ) del mazzo che avendolo voltato ... verrà a ritrovarsi di faccia.
Scartate la carta indovinata e proseguite per altre sei-sette volte.
ANNUNCIANDO SEMPRE PRIMA LA CARTA CHE INTENDETE ESTRARRE DAL MAZZO !