Chi è il narcisista
Il narcisismo è un disturbo patologico della personalità. Il soggetto indossa continuamente delle maschere, pertanto non è mai se stesso.
La maggior parte delle volte è in grado di comprendere di cosa tu abbia bisogno, pertanto si “trasforma” nel soggetto perfetto che tu desideri accanto. Allo stesso tempo riesce anche a comprendere le tue debolezze e fragilità…. Pertanto da persona meravigliosa, che ti fa vivere un sogno da favola, si trasforma nel tuo peggior nemico. Questa trasformazione è data proprio dalla sua incapacità di essere se stesso e di amare.
Nella maggior parte dei casi ha subito da piccolo forti mancanze affettive ed è stato respinto, umiliato. Di conseguenza da bambino, per poter attirare la madre o il padre, ha imparato che se si comporta in un modo ottiene attenzioni. quindi, utilizzerà’ lo stesso comportamento con la propria fidanzata.
Il problema del narcisista è che avendo subito questo rifiuto non ha mai colmato quel vuoto. Quindi tutta la vita cerca una persona che lo ami, e lui si rispecchia negli occhi dell’amore dell’altra persona, fingendo di amarti allo stesso modo, Generalmente sono persone bugiarde, instabili, provocatori.
Tanto sembra che amino, quanto cominciano ad annoiarsi e sapendo i tuoi punti deboli ti screditano. Tentano di farti sentire in colpa e che sei sbagliata… poi spariscono, poi ritornano per cercare rifornimento da qualcun’altra… sono traditori (si sempre) sono vigliacchi. E possono creare delle grandissime sofferenze e dipendenze affettive in chi li ama.
La dipendenza affettiva (a parte il fatto che uno possa averla di suoi un pochino) si manifesta perché in realtà la persona cerca inconsciamente quell’adrenalina… vuole rivedere quell’uomo meraviglioso che la faceva sentire unica.
MA quell’unicità è il copione che recita con tutte…. Ecco perché si deve scappare da persone così. Ama apparentemente ma in realtà odiano profondamente chi ama, perché loro sono in conflitto e non sanno amare… così cercano altre vittime…
Ci sono donne che aspettano da una vita che quell uomo ritorni… altri gli permettono di fare come gli pare, perché quel sentirsi uniche e speciali diventa come una droga, un qualcosa da cui non si riesce a farne a meno. Dal momento che diventano anche molto cattivi, una volta individuati conviene
SCAPPARE chiudere tutti i ponti. Sembrano persone normali ma in realtà, sono persone sole, disadatte a profondamente meschini