Idea video architettura da registrare
ah mi spiace, purtroppo i periodi NO capitano, ma gli architetti son tenaci! e tu mi sembri molto capace sia in fotografia che in comunicazione di Arch. (ho visto i video su YT)
Ne so qualcosa perchè dopo il mio periodo NO ora sto riprendendo in mano gli studi di Arch. e spero di chiudere in 1 anno, n'anno e mezzo, ed ora ho 35 anni sono completamente fuori mercato, ma non demordo!
nel mentre lavoro, fotografo male e vivo, o almeno ci provo!😅
Buongiorno,
Stavo pensando stanotte a quello che hai detto. Sinceramente non penso che in architettura si possa mai essere vecchi per iniziare qualcosa.
Io ti posso raccontare che in base alla mia esperienza personale alla fine il nostro settore è molto peculiare.
È davvero vastissimo e contrariamente a un medico che si specializza in un organo e non può poi fare visite specialistiche in un altro organo ( benché sappia come funziona ) noi possiamo spaziare da una parte all'altra dell'edificio.
Esempio puoi lavorare 5 anni sulle scale e le ascensori di collegamento e poi spostarti al design del bar interno o della facciata senza problemi.
È ovvio che quando hai lavorato sulle scale con meri discorsi di antincendio, sicurezza strutturale e collegamento verticale è un campo assolutamente diverso da disegnare il bancone del bar.
Quando tu inizi quindi un nuovo progetto / o una nuova area di progettazione ricominci da zero.
Se poi cambi paese con nuove leggi e nuove culture ( come è Facile in Europa) sei nello stesso concetto.
La cucina di un italiano avrà una progettazione ben diversa dalla cucina di un danese o inglese che magari puntano di più sullo spazio di condivisione del living room.
Quindi anche lì, un po' di nuovo per abbassarti lo stipendio, un po' per rallentamento del tuo lavoro, se cambi stato, ricominci da zero o quasi.
Quindi non puoi essere vecchio in architettura.
Poco importa quando decidi di laurearti. Alla fine sarai sempre un neonato :)