Impariamo ad apprezzarci
Donatella G.
Ma guarda non ha senso se mi definisco bella o brutta io, quello che conta è la nostra percezione. Tanto per dire, io ho i capelli liscissimi tipo spaghetti e li vorrei mossi. Sai quante amiche vorrebbero i miei capelli e io vorrei i loro?
Col tempo mi sono rassegnata ma non nego che ancora spero nel ferro boccoloso miracoloso.
Quello che so è che voglio un taglio che posso gestire come liscio. Negli ultimi anni l ho pareggiato molto e mi piace molto ( oggi come oggi ).
Quello che conta però è come tu ti senti a tuo agio e fai ciò che ti piace.
Continuo l"' esempio dei capelli. Per quanto posso storcere il naso, oggi penso di preferire i miei capelli a quelli mossi.
Le mie amiche hanno una pazienza che io proprio non ho.
Anche se sono boccolose cmq devono sempre assicurarsi che il mosso sia carino e non di una scappata di casa. E se per qualche ragione non hanno tempo e vogliono legarsi i capelli, questi risultano spesso crespi, o opaco dalla mousse di tenuta style.
Io invece asciugo con il phon, non sempre con la spazzola, se voglio lego, se voglio tengo sciolto, e se voglio non asciugo proprio. Grazie al liscio e alla luce che hanno riesco cmq a sentirmi sempre in ordine anche se non mi ci impegno.
Non uso quasi mai la piastra perché anche se la piastra aggiunge quel quid in più, cmq il gioco non vale la candela della mia salute mentale di starci dietro e allo stesso tempo si rovinerebbero molto prima andando nel tempo a perdere quell' aspetto sano.
Oggi ho 35 anni e ho trovato il mio equilibrio con i capelli.
Certo con un ferro o una piastra sarebbero ancora migliori, ma il bilanciamento di dormire 5 minuti in più compensa il mancato obiettivo della perfezione da piastra.
Io dunque esco e sono tranquilla, i capelli sono puliti, ho dormito 5 minuti in piu e sono meno stressata.
Non esco di casa perfetta per una rivista di moda, ma esco perfetta per me e la mia salute mentale :)
Non demordere!
Trova il tuo equilibrio!
Forse ti consiglio di leggere un po' di cultura ikigai che ti consiglia di viverti la vita dandole un meaning oppure la filosofia dello stoicismo che ti insegna a lasciarti scivolare addosso ciò che non possiamo controllare ( esempio i nostri tanti somatici)
Splendi con la tua propria luce ❤️