Organizza la festa di laurea ma le manca l’esame di latino: si suicida a 27 ann
Ma tutti sto giovani che si suicidano perché organizzano feste di laurea senza aver finito gli esami? Ormai se ne legge uno ogni paio di mesi.
Sono un po' sconcertata
Ogni volta che esaltate chi si laurea in tempi record, chi riesce in tutto nella vita, non fate altro che aumentare i macigni in chi invece ha difficoltà e fa di tutto per riuscire.
Queste sono le aspettative e le pressioni che crea una società distorta e che non guarda chi invece è in difficoltà.
I genitori dovrebbero smetterla di pressare i propri figli perché ottengano una laurea. Nella vita servono tanti mestieri, non possiamo essere tutti laureati, tutti dottori, avvocati o chissà che. Bisogna lasciare liberi i propri figli di scegliere la loro vita come preferiscono. I genitori frustrati perché loro non son riusciti nella vita come avrebbero voluto e perciò caricano i loro figli con dei desideri che non appartengono ai figli ma agli stessi genitori, fanno solo del male. Perché questi giovani si sentiranno sempre fuori posto, pur accettando le scelte dei loro mamma e papà. È molto meglio un bravo insegnante o un bravo impresario anche nell’edilizia che un cattivo dottore, avvocato, ingegnere o qualsiasi lavoro con laurea che si voglia. Parlo in generale, fortunatamente non tutti i genitori sono così, ma tanti si. Lasciate vivere i figli e rendeteli felici. L’importante è che seguano sempre una buona strada, onesta e civile.