Come ho studiato per il test "Life in UK"
Ho scaricato queste 4 apps. La prima cerchiata è quella che davano come ufficiale dal sito del governo e quindi quella l ho pagata £4.99. Le altre tre le ho scaricate, sono tutte a pagamento ma io non le ho pagate. Alla fine ho fatto un po' di mockup test solo con una delle tre perché aveva alcune domande diverse da quella ufficiale. Ma ora non mi ricordo neppure quale. Credo fosse l icona a destra in alto. Per il resto ho studiato dagli appunti che ti ho mandato per email + la app ufficiale. Questa ultima si suddivide in delle card per studiare e delle simulazioni. Io prima ho fatto tutte le card perché quando rispondi, sia che sia giusto sia che sia sbagliata la risposta, ti mette in verde una piccola spiegazione per giustificare perché la risposta fosse giusta o sbagliata. Ma parliamo proprio di due righe. Questo mi ha però permesso di iniziare a farmi un' idea generale sugli argomenti trattati. Dopo di che sono passata alle note passate per email più le simulazioni.
In genere poi con i nomi delle persone o delle cose se ero completamente persa andavo su Wikipedia e cercavo per farvi un' idea un po' più forte su quell' argomento.
Può sembrare una stronzata ma anche andare a cercarmi i nomi dei landmarks mi ha aiutato a focalizzarli grazie alla foto cercata su internet. E per esempio una delle domande del test era appunto il landmark della Cornovaglia :) ( io ero molto felice quando ho letto quella domanda al test :D)
E poi venerdì, sabato e domenica ho letto e segnato gli appunti e poi rifatto tutte le cards di studio e poi nei giorni della settimana solo le simulazioni d' esame.
Spero che ti sia utile :)