Interessante come si comporta la gente al ALL YOU CAN EAT
Ci sono delle "regole" universali per tutti gli all you can eat
I bambino pagano ridotto in base all'altezza
si vede subito a occhio e non è contestabile. Nel mio caso ho la dicitura "Bambini fino a 120 cm prezzo € XX.XX", ho il bancone alto 125 cm e se arrivano pari applico comunque prezzo ridotto.
Ogni giorno c'è sempre qualcuno che vuole farmi credere che il figlio di 9-10 anni sia piu basso di 1 metro e 20. Se negano l'evidenza immaginate che casino può venire fuori se il limite fosse tipo 7 anni: sicuramente avrebbero tutti 6 anni e qualche mese.
La formula all you can eat non vale per l'asporto
non mi sembra ci vogliano spiegazioni eppure su 10 persone, 8 non capiscono.
Se ordini 20 portate e ne mangi 10 non puoi pretendere di portarle a casa per mangiarle quando ti ritorna fame, mica sono la Caritas.
"Ma in qualsiasi ristorante se non mi va un piatto lo posso portare via".
Si ma è una situazione totalmente diversa perché paghi il singolo piatto e il fatto che tu non riesca a capire un ragionamento così semplice mi preoccupa.
"Se non li porto a casa tanto li butti via cosa ti cambia".
Tanto per cominciare non dovresti nemmeno ordinare quantità che non riesci a mangiare, poi non mi cambia assolutamente nulla visto che gli avanzi li paghi a prezzo di listino. È arroganza pura il fatto di pensare di ordinare cibo e poi buttarla via a spese degli altri senza conseguenze.
Il prezzo è a persona
"Siamo in due ma facciamo solo un menu all you can eat perché siamo di fretta/mangiamo poco/abbiamo pranzato tardi/ci fa male la pancia".
Se applicassi il numero dei menu da far pagare a discrezione del cliente avrei già chiuso.
La cosa che mi fa inorridire di più è quando mi dicono "Mangio solo io, lui/lei/il bambino prende solo qualcosina dal mio piatto".
Che differenza dovrebbe fare il fatto che mangiate dallo stesso piatto? Ha senso solo se vi dividete una pizza.
Tutte queste discussioni ogni giorno, più volte al giorni da anni.
Tante volte sono dovute intervenire le forze dell'ordine su mia richiesta, altre volte invece si umiliano da soli chiamando i carabinieri pretendendo di avere ragione e finiscono con aver perso tempo e il conto da pagare.