Per cercare casa a Londra è importante la zona?
Consiglio non richiesto: non vi fissate sul numero di zona.
Vediamo, in questi giorni, dozzine di post (in questo e in altri gruppi) su ricerca camere o appartamenti. Il mio messaggio non è rivolto a chi cerca in zone specifiche (poiché avrà i suoi moviti), ma a coloro che indicano le zone, tipo "massimo zona 3" o "zona 2 o 3", senza specificare nord, sud, est o ovest e quindi immagino, aperti a tutto.
Volevo dirvi, che è un approccio molto limitante, poiché essere in zona 2 o 3, non sempre significa che arriverete prima al "centro" o dove dovete arrivare. Si sa che a Londra non è mai la distanza in km che fa la differenza di tempo di percorrenza, ma sempre e solo il tipo di mezzo a cui si ha accesso dalla propria abitazione.
Ci sono zone ben servite da più tipologie di mezzi o con linee che incrociano altre linee, che seppur molto distanti (tipo zona 5 o 6), vi permettono di arrivare in "centro" in meno tempo che da tante zone 2 o 3. (Lo so può costare di più, ma sono convinta che la maggior parte pensa solo alla questione della distanza).
Niente..lo volevo sottolineare, perché già sembra essere molto difficile trovare una sistemazione di questi tempi, se poi ci mettiamo anche questi limiti nella ricerca, allora diventa impossibile.