C++ Lezione 7: le strutture
Benvenuti alla settima lezione. Questa è la prima lezione sulla spiegazione delle classi. Comunque, vi spiegherò di più sulle strutture, perché possono essere utili, e sono un buon metodo per capire come lavorino le classi.
Che cosa sono le strutture? Sono un metodo per memorizzare più di un tipo di dato sotto lo stesso nome.
Per esempio:
#include <string.h> //Per strcpy
struct database
{
int age;
char name[20];
float salary;
};
void main()
{
database employee;
employee.age=22;
strcpy(employee.name, "Joe");
employee.salary=12000.21;
}
Non preoccupatevi di name[20]. E' solo un array. Può contenere più di un carattere, chiamandoli tutti con lo stesso nome. Essi sono usati come stringhe. Farò la prossima lezione sugli arrays, lo giuro, perché sono molto importanti. La struct database dichiara che database ha tre variabili in esso, age, name e salary.
Alla fine, potete usare database come un tipo variabile come int. Potete creare un impiegato con il tipo database come ho fatto sopra. Quindi, per modificarlo, potete chiamare qualsiasi cosa con employee. messo davanti. Potete anche riprendere strutture da funzioni definendo il loro tipo di ritorno come un tipo struttura.
Esempio:
struct database fn();
Potete anche creare array di strutture. Vi mostrerò come farlo nella lezione 8. Sarà pronta in qualche giorno. Suppongo che debba spiegare un po' le unioni. Sono come le strutture, eccetto che tutte le variabili si dividono la stessa memoria. Quando viene dichiarata una unione, il compilatore alloca memoria sufficiente per il tipo di dato più grande dell'unione.
Per accedere alle unioni bisogna usare il "." come nelle strutture. Inoltre, se se state accedendo ad una unione di struttura attraverso un puntatore, utilizzate l'operatore "->". Per esempio, database->employee. La cosa più utile delle unioni è che si possono manipolare i bytes dei tipi di dato. Potreste voler vedere che cosa potete fare se avete capito questa parte. personalmente, non ho mai usato una unione.
---
Nota: La mia homepage è http://www.cprogramming.com. La mia email è webmaster@cprogramming.com. Vi prego di mandarmi una email con commenti e/o suggerimenti. Se volete usare questo tutorial nel vostro sito, vi prego di mandarmi una email e dia aggiungere un link a http://www.cprogramming.com.
Grazie :)