Covid per italia da uk entro 31 luglio 2021
#viaggiare #regole #test #locator #euplf
"Nuova normativa per entrare in Italia,
dal 16 Maggio fino al 31 luglio 2021"
➡️ Chi deve viaggiare dalla Gran Bretagna (o da altri paesi europei) verso l'Italia, può da adesso farlo senza obbligo di quarantena se esibisce un certificato di TEST ANTIGENICO O MOLECOLARE con risultato negativo, ed effettuato entro le 48H prima dell’imbarco.
Nota: Sul gruppo Radio Londra Italia 🎧 trovate parecchi post con link di cliniche e farmacie dove prenotare i test.
⛔ NON confondete con il kit che si prenota sulla lista di gov.uk per il ritorno in uk!!
➡️ Si deve anche compilare il form di localizzazione digitale ( PLF= Passenger Locator Form) che sostituirà l’autodichiarazione dal 24 maggio.
Link della App da usare:
https://app.euplf.eu/#/
➡️ Una volta arrivati comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio il proprio ingresso.
In questa pagina - del MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO - trovate i contatti, con tutti i numeri verdi e le informazioni regionali:
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5364&area=nuovoCoronavirus&menu=aChiRivolgersi
➡️ Ricordate che il test Covid, prima dell’imbarco, è obbligatorio anche per chi è stato vaccinato con le 2 dosi del vaccino. anti-covid.
⚠️ Chi non esegue il test dovrà fare quarantena di 10 giorni in Italia e sottoporsi ad un test al termine dell’auto-isolamento.
➡️ Il test Covid per i viaggi - Fit to fly- NON è uguale ai test Covid gratuiti che offre l’NHS.
➡️ Dai test sono esentati i bambini inferiore ai 2 anni.