eMule: guida per installare gli Skin
Guida su come installare in eMule gli Skin e cambiargli aspetto in modo pratico e veloce
Non tutti sanno che eMule è personalizzabile non solo negli aspetti tecnici ( prestazioni ) ma anche nell’aspetto grafico. Esistono gli Skin che servono a modificare le icone in eMule, semplici e veloci da installare. Sono totalmente gratuiti come del resto tutto quello che gira attorno ad eMule e facili da reperire in Web. Ci sono siti che fanno pagare gli Skin, come anche lo scaricare eMule setup. Non finirò mai di stancarmi: eMule è Open Source , quindi del tutto gratuito per gli utenti finali. Domandarsi come mai è tutto gratis è legittimo. Ci sono programmatori che ha tempo perso, per hobby , li costruiscono e li mettono a disposizione di tutti.
Per prima cosa devi scaricare gli Skin di eMule SCARICA QUI (peso 12,7 MB) con all’interno file video guida. Posiziona gli Skin una volta decompressi nel percorso o nella cartella a tuo piacimento. Consiglio di metterli in una cartella nominata Skin eMule e posizionata nel percorso d’installazione di eMule.
Avvia eMule, non importa se connesso perchè non incide sulle sue prestazioni. Clicca con il tasto destro in alto sulla barra degli strumenti nello spazio vuoto e successivamente nel menu contestuale Profili Skin e poi su Scegli una Skin .
A questo punto si apre la finestra; cerca il percorso degli Skin.
Clicca la cartella con il nome dello Skin.
Clicca sul file per installare la nuova grafica e il gioco è fatto.
Questo è il risultato.