Coppette mestruali? Si grazie
Uso la coppetta da oltre 10 anni e il solo pensiero di tornare ad assorbenti interni o esterni mi terrorizza. Ho iniziato finalmente a godermi la mia vita anche durante quelle giornate perché mi sento super comoda da non avere paura di sporcarmi. La notte dormo tranquilla nelle posizioni piu disparate e non mummificata per paura si sposti l' assorbente. Vado in bagno tranquilla senza nessun odore sgradevole ( a volte in Sardegna con 50 gradi e il sudore anche 2 ore erano sufficienti a far puzzare l' assorbente). Sporco di meno perché a volte l' assorbente interno seguiva la sua gittata personale perché a me faceva schifo prenderlo e lo tiravo solo dalla cordicella con un peso però ben lontano dal punto delle dita ( scene da dimenticare). Non ho più l' ansia di pensare giorni prima se ho abbastanza assorbenti per il ciclo e correre al supermercato prima che chiuda. Mi vesto come voglio sia come disegni degli abiti che come colori che come tessuti. Inoltre vado ovunque senza dover piu dire di no: mare, piscina, corsa, tappetti per saltare. Non offendo più nessuno con i miei no qualora non mi vada di dover spiegare la mia giustificazione, e io sono più contenta perché non mi crosciolo a casa pensando a quello che ho perso solo perché sono donna. In parole povere dormo tranquilla senza incubi e mi riposo di più. Con la coppetta ho ridotto moltissimo lo stress.
Io non la sento ma la spingo molto in alto.
L' unico " effetto collaterale " che provo è il dover andare più spesso in bagno perché evidentemente a me preme sulla vescica.
Non la cambio in giro. Ho quella da 12 e riesco a stare giornate intere fuori senza problemi. Io mi trovo cosi tanto bene che se parto per un viaggio e non ho la possibilità di bollirla nel giorno che mi serve, semplicemente la sterilizzo prima di partire, la inserisco all' interno del mio corpo visto che di suo è un ambiente sterile, e poi dopo tot giorni ho il ciclo senza problemi.
Ovviamente la tolgo e la lavo almeno 2 volte al giorno anche se non ho ciclo. Ho usato questa tecnica piu di una volta e mi sono sempre trovata bene e goduta le mie avventure senza ansie, fastidi o incubi.