Masterizzare Un Gioco Per Xbox360 Guida Pratica, Manuale X Masterizzare
Queste poche righe spero servano a chiarire come si masterizza un gioco per xbox360 scaricato.
Dopo svariati dvd bruciati e giochi non funzionanti finalmente sono riuscito a farli partire.
Finito il downolad del file usa winrar e decomprimi il volume, spesso il volume ne contiene altri compressi, nel caso decomprimi ancora una volta.
Ora dovresti ritrovarti due file: un file .dvd e un file .iso con icona nero o similari a seconda del programma che hai nel tuo pc.
Utilizza per masterizzare il gioco Clone CD, il file .dvd viene letto da Clonecd sempre correttamente e a me non ha mai bruciato un solo dvd.
Cioè apri clone cd , clicca su scrivi da file immagine, cerca il file .dvd e prosegui.
Se a fianco del file Iso non esiste un file DVD lo si può creare con il blocco note scrivendo “LayerBreak=1913760 poi INVIO e NOME DEL FILE ISO COSì COME è SCRITTO NELLO STESSO FILE ISO (CON ESTENZIONE (.ISO)
Esempio se il file ISO si chiama Genny.iso
LayerBreak=1913760
Genny.iso
e salvare il tutto con lo stesso nome dell’ISO ma con estenzione (.dvd) ESEMPIO SE IL FILE ISO SI CHIAMA GENNY.ISO SALVARE IL LAVORO DEL BLOCCO NOTE CON IL NOME GENNY.DVD
Spesso con nero o alcohol il file iso veniva letto e masterizzato correttamente ma i giochi non partivano o si bruciavano durante la masterizzazione.
Utilizza dvd double layer+r da 8.5 gb, io utilizzo i verbatim ma ho provato anche altre marche che funzionano bene ugualmente.
Per masterizzare il gioco: il mio masterizzatore impiega minimo 30 min.
Fai attenzione alla versione di clone cd che utilizzi, se vedi che non ti apre i file .dvd scarica un altra versione, magari la versione prova che dura 30 giorni,.
Tutto ciò vale per i giochi di xbox360 non rippati ma copia dall'originale con i codici già inseriti all'interno dell'immagine.
Le prime volte che utilizzi tali giochi potrebbe apparirti sulla schermata della xbox che la consolle richiede un aggiornamento per utilizzare il gioco.
Finito.