AUMENTARE LA VELOCITA' DI eMule GRAZIE AL WEB-CACHE
Basta con le solite code di emule!!
c'è un metodo per ridurle!!!
emule infatti ha un sistema di crediti che privilegia chi permette di scaricare quindi permettete l'upload alla massima velocità che potete basta andare a preferenze->connessione e modificare upload 22 kb/s 22 kb/s se volete potete aumentare o diminuire questo valore (in base alla vostra connessione) ma più è alto più è facile ridurre le code!!!
per favore condividi questo file per diffonderlo.
Se invece volete acquistare cd potete contattarmi all'indirizzo email per info : venditacdrom@hotmail.com
A presto
AUMENTARE LA VELOCITA' DI eMule GRAZIE AL WEB-CACHE | by DeathUman/molino7 [ITA]
Aumentare ulteriormente (e anche in modo esponenziale) la velocità del nostro mulo e' molto semplice. Grazie al'add-on "WebCache" e' possibile scambiare chunks "parti di file" tramite un proxy, piu' un file è popolare, più è probabile che si possa trovarlo nel proxy potendolo scaricare a velocità piene (anche 180KB/s e rotti).
Ora vi spiegherò come installare il WebCache nel vostro emule e utilizzarlo senza troppi problemi ma parto con una premessa, più persone utilizzeranno lo stesso proxy e, più generalmente, webcache, più si potrà scaricare velocemente!
1.0 DOWNLOAD "WebCache 1.2f (emule 0.44b)"
Vi riporto subito il link da cui potete scaricare l'ultima versione (1.2f) del WebCache ma ovviamente se questa guida non fosse aggiornata potrete anche cercarne, in internet, di nuove:
WebCache 1.2f: http://www.x-tremer.de/pdl/page.php?file_id=763 (1MB circa)
2.0 INSTALLAZIONE
L'installazione e' molto semplice ma potrebbe sembrare difficoltosa. Per installarlo dobbiamo possedere la versione 0.44b per ora supportata dal "WebCache 1.2f" ma versioni piu' nuove dello stesso potrebbero richiedere una nuova versione di emule ma non e' comunque importantissimo aggiornare il webcache... finche' va.
- Aprite il file compresso contenente "WebCache 1.2f"
- Aprite la cartella dove risiede il vostro emule (X:\Programmi\eMule\)
- Fate, per sicurezza, una copia di backup del file "emule.exe" o se caso mai nasce la necessità di tornare al normale emule, reinstallatelo.
- Spostate i file dell'archivio compresso nella cartella di emule sovrascrivendo il file "emule.exe e licence.txt" e anche il file della cartella "config" che nn richiederà sovrascrizioni.
A questo punto avete terminato l'installazione del WebCache 1.2f, l'installazione di versioni future dovrebbero essere analoghe o forse richiedere la copia di ulteriori file.
3.0 CONFIGURAZIONE "WebCache 1.2f"
Avviate eMule 0.44b, scoprirete subito che la finestra di benvenuto e' cambiata, questo xke' abbiamo installato il WebCache.
Colleghiamoci prima di tutto alla rete Kad (se disponibile) o ad un server eD2K. Andiamo nel pannello "Preferenze" e alla scheda "Webcache". Spuntiamo "Enabled Webcached Downloads" e ora passiamo alla configurazione del "proxy", l'impostazione fondamentale sulla quale si basa tutto il programma che ci permetterà di aumentare la velocità dei downloads!
3.1 CONFIGURAZIONE PROXY
Sempre nel pannello descritto nel punto 3.0, e' necessario scrivere l'indirizzo di un proxy, provate prima di tutto a cliccare su "Autodetect Webcache". Se riceviamo una risposta negativa, passiamo alla trascrizione di un proxy.
Sopratutto se usate Alice ADSL, l'unico proxy che potete usare x ora e' il seguente:
Address: proxy.or3.marketscore.com
Port: 8000
Inseriti questi dati provate a cliccare su "Test webcache configuration. Might take up 30 seconds".
Prima di fare questo dovete trovarvi nel pannello "Server" di eMule e nella scheda "Registro" in basso, dalla quale potrete vedere se il Test va a buon fine.
Premuto il pulsante prima indicato, attendete circa 10 secondi (massimo 30 come tradotto dal pulsante) se riceverete una finestra che vi dirà "Proxy configuration Test Successfull" sarete in grado di collegarvi e cominciare a scaricare a dovere ma dovrete prima riavviare emule (chiuderlo e riaprirlo).
Se riceverete un messaggio d'errore (questo dalla finestra "Registro" in "Server") che vi dirà "Proxy configuration Test Failed please review your proxy-settings. Webcache downloads have been deactivated until emule restarted" vuol dire che non riuscite a collegarvi al proxy, questo può dipendere o dalla presenza di un firewall o di un router o dalla incompatibilità del proprio "ISP" verso quel proxy. In Internet potrete trovare altri proxy ma se questo vi funziona vi consiglio di usarlo xke' se usiamo tutti lo stesso, scaricheremo sempre piu' velocemente e dato che questo e' l'unico compatibile (per ora) con Alice ve lo consiglio!
4.0 CONCLUSIONE
Spero di essere stato utile a chiunque abbia letto questa guida e vi auguro buon download con il nuovo WebCache che non fa altro che metterci a disposizione una 3' rete oltre all'eD2K e alla rete Kad.
Buon Download a tutti! E accorrete numerosi!
by DeathUman/molino7 [ITA] - 22 Novembre 2004