ATTENZIONE - Velocizzare emule ABC - Ecco perche i consigli sono errati
/blue “Velocizzare emule ABC” si sta diffondendo a macchia d’olio anche se contiene consigli errati, di seguito troverai in nero il file originale mentre in blu ciò che penso dei consigli dati. blue/
Ci sono solo 7 semplici passi per velocizzare emule il più possibile:
1- innanzi tutto dovete avere parecchi file condivisi, per fare questo andate in opzioni > cartelle e selezionate le cartelle che volete condividere ad esempio quelle che contengono la musica.
per avere una buona velocità dovreste avere almeno 500 file condivisi, si avete capito bene, 500.
Emule è lento poiché ci sono più persone che cercano file che persone che li condividono. Scaricate e lasciate in condivisione, se gli altri faranno come voi la prossima volta tu scaricherai più velocemente.
2- ora che i vostri file condivisi sono tanti, selezionateli tutti e con il tasto destro scegliete priorità > *release*, così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code
Assolutamente falso e pericoloso. Il funzionamento delle code di Emule non è un mistero: http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_crediti_coda.asp . Per farla breve priorità *release* vuol dire che se 100 utenti ti chiedono 100 file diversi tu dai prima quello in priorità *release*, è ovvio che se TUTTI i file sono in *release* o priorità *bassa* non cambia nulla.
Dare priorità alta a file molto diffusi e ricercati è controproducente per voi e per la rete poiché in tal caso gli altri utenti riusciranno a scaricare da voi solo quel file rallentando o impedendo la diffusione dei file più rari. L’ideale sarebbe quindi dare priorità bassa ai file più diffusi, io ti consiglio di impostare priorità automatica, Emule sa cosa fare per farti guadagnare più punti. Dai quindi *release* solo ai file di cui sei tu l’autore o di cui sei l’unica fonte.
3- togliete i limiti di download e di upload in opzioni > connessione, prima di fare questo assicuratevi di fare il wizard della vostra connessione cliccando su wizard e selezionate il vostro tipo di connessione
Se pagate l’ADSL solo per EMule va bene, se volete usare anche per navigare e scaricare posta ponete un limite alle risorse impiegate da EMule. Io ho una 4Mbit/s, i miei limiti sono up: 30 Kbyte/s down:128Kbyte/s
4- in opzioni > opzioni avanzate, attivate trova automaticamente limite di upload in upload dinamico e , più in basso, allungate la vostra coda a 6000 punti.
Leggi sopra
5- connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver e soprattutto selezionate KAD e cliccate connetti, quando vedrete i contatti ID diventare blu o verdi quindi di tipo 1 o 0 state freschi, emule sta andando alla perfezione.
Connettersi a Kad è ok, ma soprattutto connettetevi a chi vi fornisce ID Alto. Un server vale l’altro poiché non interviene nelle operazioni di download (a meno di ID Basso... ma questa è un’altra storia). Un server pieno di italiani può essere utile quando si cercano i file, tuttavia trovo più efficace cercare i file in Kad e non sul server a cui sono connesso.
6- se messaggi contenenti frasi come emulefx o zambor o DI-emule inserite questa stringa in opzioni> sicurezza> messaggi> filtra messaggi subito dopo il separatore "|" che si scrive tenendo maiuscolo e il pulsante di fianco all'uno sulla tastiera. Ecco la stringa: (FX|zambor|DI-Emule|)
Maledette MOD, questo è l’unico consiglio giusto
7- ah un'altra cosa, nei file condivisi selezionateli tutti e cliccate tasto destro commenta questo file, scrivete:
(download "Velocizzare emule ABC.txt", spiega tutto) e premete applica. così tutti sapranno dell'esistenza di questo file.
I commenti ai file non servono a far conoscere l’esistenza di altri file, soprattutto quanto questi file contengono informazioni errate.
I risultati non li noterete subito ma dopo 2 o 3 giorni che usate emule, è naturale che sia così. L'importante è che non cambiate le impostazioni
da quelle originali forse voleva dire. Non seguite i consigli scritti in nero!!
Io ad esempio ho alice 4 mega e vi assicuro tocco punte di download di 130, 150 Kbit\secondo con un upload sempre stabile intorno ai 30 kbit\secondo.
Ciccio dipende da ciò che scarichi (a parte che probabilmente volevi dire KByte).