Copy Link
Add to Bookmark
Report

Men in Black

DrWatson's profile picture
Published in 
Soluzioni videogames
 · 5 years ago

Trucchi


Per abilitare i trucchi dobbiamo premere Esc mentre giochiamo. Una volta arrivati al menu principale, scriviamo la parola dougmatic finché non rientriamo nel gioco. Poi scriviamo:

arctic : per giocare il livello Polo Nord.

giveme : per disporre di tutti i tipi di armi.

healme : per avere la massima quantità di vita.

killem : per eliminare tutti i nostri nemici.

loadme : per ottenere munizioni a volontà.

moveme : per memorizzare tutti i livelli.

protectme : per diventare immortali.

SOLUZIONE COMPLETA


Parte prima: New York
Ad inizio gioco, vi troverete nel corridoio di un palazzo, con alla vostra destra l'ascensore che vi ci ha portato. Il corridoio ha delle porte sui due lati e sul fondo, ma quella che interessa a voi è la prima a sinistra. Aprite la porta usando il tasto spazio, che vi ricordo serve a raccogliere e ad usare gli oggetti, ed entrate nella casa. Vi troverete in un salotto, con una porta alla vostra sinistra ed una alla vostra destra. Entrate nella porta a sinistra e siate rapidi ad impugnare la pistola per uccidere l'uomo che sta per uscire dalla finestra. Fatto questo, prendete la bomba (è la luce rossa lampeggiante! ) e disinnescatela tirando i fili quando la porzione più grande del display si illumina di rosso. Fatto? Bene, ora tornate in salotto e siate pronti a far fuori un altro bravo ragazzo che vi aspettava con ansia, dopodiché entrate nella stanza a destra per uccidere l'ennesimo rompiscatole, che perlomeno vi regalerà qualche proiettile per la vostra 9mm. Ehi! Ma quello fuori della finestra è un alieno! Corretegli incontro e aprendo la finestra potrete inseguirlo. Appena fuori della finestra, vi troverete sulla scala antincendio del palazzo: scendete continuando ad inseguire l'alieno, anche se non riuscirete a prenderlo. In compenso, arrivati al primo piano del palazzo, vi troverete con la scala antincendio bloccata, un medikit sul pavimento e due bravi chierichetti che dalla strada vi sparano allegramente e con gioia. Avete notato che la scala antincendio ha il parapetto rotto? Bene, mettetevi al limite di questo e saltate giù proprio dentro al cassonetto. Se vi spiaccicate al suolo vuol dire che eravate qualche decimo di millimetro di pixel fuori posizione... abbiate pazienza! Ricaricate e riprovate, sarete più fortunati. Ora siete arrivati nel cassonetto? Bene, pistola alla mano fate secchi i due baldi giovani e con un calcio fate saltare la parete del cassonetto (!) ed andate verso il vicolo. Qui troverete altri due ragazzi che vogliono farvi la pelle. Siate più svelti di loro e fateli secchi. Adesso perquisiteli e troverete altre cartucce per la 9mm. Con un bel calcio, ora, sfondate la lamiera che chiude il vicolo e, dopo aver lasciato sull'asfalto un altro seccatore, salite sulle casse saltando sopra ognuna di esse ed utilizzate la scala. Qui troverete altri uomini a sbarrarvi la strada. Fateli secchi e procedete verso l'altro palazzo saltando dal parapetto di fronte a voi. Eliminate anche i nuovi avversari, e saltate ancora verso il palazzo di fronte a voi per incontrare un tipo molto veloce che vi ucciderà sicuramente se non vi prenderete la briga di mettervi nell'angolo ad aspettarlo: in questo modo non potrà girarvi intorno. Fatto fuori anche quest'ultimo seccatore, non vi resta che farvi fare una "fotografia" dall'agente K del MiB, che vi porterà direttamente nel MiB HQ, pronti per iniziare una nuova vita...

Parte seconda: MiB HQ
Vi trovate al MiB HQ, proprio vicino al poligono di prova delle armi. Qui potrete provare tutte le armi a disposizione dei MiB, equipaggiandovi nell'armeria alla vostra sinistra e poi aprendo la porta dietro di voi, utilizzando la console sulla destra dello schermo. Quando vi siete stufati, andate avanti, a sinistra e poi a destra, e vi troverete nella briefing room, dove potrete attingere informazioni sulla missione da compiere e scegliere l'agente desiderato. Vi consiglio la bella agente L, dato che le sue sinuose gambette possono sferrare dei calci all'indietro niente male. Dopo, andate nella stanza del trasporto e... preparatevi per la missione!

Parte terza: Missione Artico
Vi trovate in pieno Artico, e la prima cosa da fare è correre nella casa di fronte a voi. Nella prima stanza leggete, guardate e cercate di utilizzare tutto quello che sta intorno a voi, compresa la console che però non funzionerà. Fatto questo, entrate nella porta marrone che dovrebbe essere in fondo allo schermo. Sotto il tavolo del computer, prendete i razzi, poi ascoltate la registrazione e provate ad usare ed a guardare ogni cosa. Uscite pure dalla stanza ed andate fuori nella capanna per cani, dove troverete la carta per l'accesso alle stanze sul pavimento. Uscite ed andate avanti verso i dormitori. Entrate nella prima porta a destra. Sul pavimento troverete un medikit ed un martello da ghiaccio. Leggete anche la lettera dello scienziato. Entrate nella porta davanti a voi. Troverete uno dei primi scienziati impazziti. Fatelo secco, quindi guardate il frigo ed aprite la botola sul pavimento. Scendete pure giù e, una volta accesa la luce, utilizzate il martello da ghiaccio sulla carne appesa al ferro, per ottenerne un piccolo pezzo che dovete raccogliere. Andate avanti ed uccidete l'ennesimo rompiscatole, dopodiché entrate nella stanza del motore ed accendetelo. Uscite ed entrate nella porta che prima non avevate visitato (nel corridoio) e prendete lo shotgun. Uscite ed andate nell'altra sezione della stazione artica. Entrate nella porta di sinistra. Qui troverete una radio: usatela per mandare dei segnali morse (farà tutto il gioco appena cliccherete sul pulsante lancia segnali). Siete a corto di vita e di cartucce? Mettete la carne che avete preso prima nella ciotola, ed il cane vi rivelerà il nascondiglio di un medikit e di pacco di cartucce per la vostra arma. L'altra porta è rotta, dovrete aprirla con un calcio. Appena comincerete ad esplorare la stanza, lo scienziato pazzo vi assalirà: fatelo secco e prendete il sangue e la pistola spara antidoto (injector). Uscite fuori ed uccidete la creatura che vi assale. Entrate nella casa principale e fatevi una dose d'antidoto per non morire avvelenati dal gas. Entrate nella stanza del computer, accendetelo e, dopo aver inserito la parola chiave (daisy) abilitate il sistema di sorveglianza. Uscite dalla stanza e usate la console ancora. Sul canale tre vedrete un nuovo passaggio. Ritornate al capannone del motore e lo troverete.

Parte quattro: Sottoterra
Dovete sempre andare avanti, stando attenti agli alieni che è possibile trovare in ogni stanza. Arrivati in una stanza con quattro alieni, dovrete ucciderli ed usare i razzi per far spostare la pianta dalla porta. Dopo qualche altro corridoio arriverete in una specie di sala computer dove, una volta fatto secco l'alieno, dovrete prendergli la red key. Attenti, però, perché ha attivato il sistema di autodistruzione del sotterraneo, quindi dovrete muovervi il più velocemente possibile. Uscite ed aprite la prima porta con la red key. Uccidete l'alieno, prendete il contenitore per alieni e la blue key (inchinatevi all'incirca sopra l'alieno morto). Aprite la nuova porta, uccidete l'alieno ed utilizzate la console: Cliccate sopra il piccolo tasto tondo proprio sopra la mappa, che diventerà giallo. Ora tornate indietro di corsa fino alla stanza che presenta dei tubi sul soffitto ed attendete proprio sotto di questi.

Parte quinta: MiB HQ
Non vi aspetta niente di particolare, se non scegliervi un nuovo agente e recarvi alla zona adibita al trasporto.

Parte sesta: Amazzoni
Non perdete tempo a cercare di far fuori gli uomini che vi sparano, ma correte direttamente fino alla porta d'ingresso alla città e, una volta dentro, correte attraversando tutto il villaggio fino alla chiesa. Entrati nella chiesa, Date il talismano al prete, che si trasformerà in un alieno e vi fornirà un'arma molto particolare che non dovete scordare di raccogliere. Uscite dalla chiesa e recatevi nello studio medico alla destra dello schermo. Nella stanza di fronte a voi, troverete il dottore che, non certo entusiasta della vostra visita, vi salterà addosso. Uccidetelo, tanto uno in più o in meno... Morto? Bene, ora cercategli indosso la carta di credito. Una volta presa, riattraversate tutto il paese, uscitene ed andate nella biglietteria automatica a fare il biglietto per il ferry. Fatto ciò, rientrate in città, entrate nella taverna sulla sinistra, salite le scale e, dopo aver ucciso l'uomo che vi aspetta, bussate all'ultima porta direttamente col biglietto in mano, per poter ottenere le informazioni che cercate. Ora potete andarvene, tornare allo studio medico e percorrere il sentiero che passa alla destra della casa. Vedete il bell'animaletto si trova disegnato sul muro? Ebbene, cela un passaggio segreto. Apritelo, uccidete la guardia, salite le scale e saltate nel balcone di fronte. Fatto ciò, utilizzando le scale salite sul tetto. Uccidete l'ennesima guardia, aprite la botola sul pavimento del tetto ed entrate in casa. Qui prendete il piatto sul pavimento, le istruzioni che sono sul tavolo e guardatevi in giro: dovreste trovare una chiave (mine key) e dei fogli di carta. Adesso uscite ed andate all'ingresso delle miniere, proprio di fronte alla casa del medico, e camminate sulla destra per non farvi sparare. Aprite la porta che da alle miniere.

Parte settima: Miniere
Una volta entrati nelle miniere, vi troverete tre caverne davanti. Entrate in ognuna partendo da quella alla vostra sinistra, dato che in una delle tre troverete un piatto d'argento che dovete assolutamente prendere. Fatto ciò, entrate nella caverna a destra, dove troverete un bell'alieno da far fuori e una bella serie di piattaforme su cui saltellare per arrivare dall'altra parte. Arrivati? Bene, allora prendete l'ultimo piatto ed entrate nella caverna di fronte a voi, dove troverete un puzzle. Per risolverlo seguite le istruzioni del foglio che avete precedentemente preso e che quindi dovete avere in inventario. Appena terminato si aprirà di fronte a voi un passaggio segreto. Uccidete le solite guardie aliene, scendete le scale finché vi troverete in una piccola stanza rotonda. Adesso salite le scale e sentirete un rumore dietro di voi. Sarete attaccati da un alieno invisibile, uccidetelo e si aprirà l'ennesimo passaggio segreto. Uccidete il nuovo alieno e prendete l'idolo. Mettete l'idolo al centro dello schema. Uscite scendendo le scale nella stanza rotonda. Prendete ora tutti e cinque gli idoli e metteteli negli spazi rotondi sul pavimento. In men che non si dica potrete andarvene e tornare al MiB HQ.

Parte ottava: MiB HQ
Scegliete l'agente che più vi gusta e tornate al trasporto per la nuova missione.

Ultima parte: Frales House
Uccidete le guardie e prendete i vari ascensori utilizzando sempre il tasto blu che trovate in ogni piano. All'ultimo piano, salite le scale ed uccidete l'alieno, quindi aprite la porta di fronte a voi. Scendete le scale sino in fondo, uccidete tutti gli alieni presenti e vi ritroverete in una stanza con un bottone al centro e degli specchi appesi che si girano a seconda della mattonella che premete. Fate in modo che gli specchi riflettano il raggio luminoso (attivabile premendo il famoso bottone) sull'occhio destro della statua. Aprirete così un passaggio sotterraneo. Andate prima alla sinistra dello schermo, uccidete i due alieni e prendete la red key. Andate poi alla destra, uccidete tutti i vari alieni ed entrate nella porta. Premete il bottone all'inizio del corridoio in modo che si illumini la freccia verde. Stessa cosa alla fine del corridoio. Fate la stessa cosa anche nel corridoio seguente ed arriverete ad una piattaforma con due ospiti. Fateli fuori e scendete le scale. Quindi uccidete l'uomo (attenzione, diventerà un alieno molto duro da uccidere), poi avvicinatevi alle scale. Ora, dopo essere precipitati, dovrete far fuori un robot. Fatto? Bene, godetevi le scene finali, il gioco è finito!

← previous
next →
loading
sending ...
New to Neperos ? Sign Up for free
download Neperos App from Google Play
install Neperos as PWA

Let's discover also

Recent Articles

Recent Comments

Neperos cookies
This website uses cookies to store your preferences and improve the service. Cookies authorization will allow me and / or my partners to process personal data such as browsing behaviour.

By pressing OK you agree to the Terms of Service and acknowledge the Privacy Policy

By pressing REJECT you will be able to continue to use Neperos (like read articles or write comments) but some important cookies will not be set. This may affect certain features and functions of the platform.
OK
REJECT