Actua Soccer Club Edition
DIFESA
Seguiamo la semplice regola: se non hai scampo manda il pallone fuori dal campo di gioco e guadarti sempre dai rilanci corti del portiere. Le squadre opposte stanno all'attacco finché la palla non è sicura nelle mani del portiere. Facciamo clic su Offside per dare alla nostra squadra un'altra linea di difesa. Non ci faremo una bella fama... ma non è il caso di preoccuparsi.
PASSAGGI
Creiamoci dello spazio intorno, e che non ci venga in mente di crossare se abbiamo un avversario alle costole. Passiamo la palla al più presto o teniamola al piede finché abbiamo campo libero. Cerchiamo la breccia dalla quale passare e scegliamo solo giocatori che sono in un determinato spazio. Se i nostri sono in gamba, se la sapranno cavare benissimo da soli.
ALL'ATTACCO
Cerchiamo di non cadere ai piedi di ogni avversario. Si dovrebbe ricorrere ad attaccanti duri solo se si è sicuri di farcela a portar via la palla (o come ultima risorsa). Il miglior approccio è quello di correre incontro all'avversario e togliergli la palla con un colpo di spalla deciso ma corretto. Bisogna fare molta attenzione però a non trovarci negli spogliatoi prima del tempo.
SPARARE LA PALLA
Il modo migliore di segnare è con un tiro diretto perché non lascia il tempo al portiere di mettersi in posizione. Se abbiamo abbastanza spazio facciamo clic su Shoot e rilasciamo il tasto quando il nostro uomo è in piedi. In caso di calcio di punizione calciamo la palla bassa e veloce verso un angolo della rete.