IL BICCHIERE DI FREGOLI
Per lo spettacolo pomeridiano, che oggi intendete offrire ai vostri amici, il bicchiere di FREGOLI sarà una sorpresa piacevole e...dolce.
Togliete il fazzoletto che lo ricopre e scoprite un grande bicchiere sfaccettato, deposto al centro del vostro tavolino, e cominciate con questo discorsetto:"Come tutti possono vedere, all'interno di questo splendido bicchiere di vetro ci sono delle noccioline, anzi ne aggiungo qualcuna...Attenzione, copro il bicchiere con questo fazzoletto: Sim Sala Bim!... Lo tolgo...et voilà: le noccioline si sono tramutate in cioccolato fondente...alle nocciole!"
Togliete la confezione dolciaria e, dopo averla opportunamente spezzettata, fatela assaggiare ai vostri amici...come dolce intervallo!
SEGRETO
..........
Il bicchiere è diviso in due da una lastrina di cartone-specchio(reperibile in cartoleria anche in fogli adesivi), una specie di parete mobile, che sagomerete seguendo la forma interna del bicchiere, che sfaccettato sembrerà vuoto anche da vicino, se visto frontalmente.
Prima dello spettacolo riempite i due scomparti: il primo con la barrette di cioccolato, il secondo con una decina di noccioline.
Quando coprirete il bicchiere con il fazzoletto, lo farete ruotare di mezzo giro soltanto.