Copy Link
Add to Bookmark
Report

Avencast : Rise of the Mage – la soluzione –

DrWatson's profile picture
Published in 
Soluzioni videogames
 · 5 years ago
Avencast : Rise of the Mage – la soluzione –
Pin it

Capitolo Uno
Il gioco inizia con una introduzione che funge anche da tutorial. Dopo un breve dialogo con il maestro XIVARIOUS egli invia l’eroe dal proprio mentore MALVAREN, il quale chiederà di ottenere 3 TIMBRI da tre differenti maestri, prima di poter accedere alla prova finale.

Quest di HORATIO : dovrai combattere nell’arena, le evocazioni di Horatio per ottenere il suo timbro. Dopo aver sconfitto il primo e il secondo gruppo otterrai 100 punti esp. Dopo il 3° e il 4° gruppo 120 punti esp. E il timbro. Se combatterai ancora per la 5° volta otterrai altri 100 punti esp. E il bracciale di Horatio (D+4;MA+4;BM+2;HP+4).

Sottoquest – sconfiggi il bullo – Rufus, che si trova vicino all’arena, ti sfiderà per 5 fiorini. Battilo e otterrai 5 punti esp. E un panino (ripristina 400 punti ferita).

Sottoquest – invasione di Imp da Severin – uccidi tutti gli imp i ragni e i topi nei corridoi e nelle stanze. Otterrai 20 fiorini

Sottoquest – Georgius l’invisibile – la stanza in questione si trova di fronte alla sala di lettura di DELLA GUSTERA. Vai al globo girevole per dare il via alla quest . devi andare da Xivarious per avere una pozione di visibilità. Portala a Georgius e otterrai 40 fiorini e 80 punti esp.

Sottoquest – l’imp rosa di Dolcina – dopo aver trovato Dolcina e ottenuta la quest, vai all’ala di sudest . nella stanza ci sono due altre stanze più piccole, ed in tutte ci sono delle leve. Tirarle tutte e andare dall’imp e costringerlo ad entrare nella gabbia vicina all’ingresso della stanza. Torna da Dolcina e otterrai 150 p. esp. E una cintura (MA+1;SM+5;mana massimo+10;MR+1)

Sottoquest – rubare il libro per GORLIN – trovi il nano nella parte nord della sala centrale. Lui vuole il libro della Tigre Nera che è nella libreria. lascia che sia il guardiano a cercare il libro. Torna da Gorlin dopo averlo trovato e otterrai 100 p. esp. L’incantesimo di richiamo per il mercante e l’Anello dell’Arcobaleno.

Sottoquest – Hubertus ha perso i cristalli – uno degli studenti di cristallografia ha perduto un sacchetto di cristalli nel giardino, e ti prega di trovarlo e portarglielo. L’oggetto in questione si trova all’entrata della grotta dei cristalli. Otterrai 50 p. esp. E un cristallo brillante.

Sottoquest – Swiftlina ti sfida – trovi Swiftlina nel giardino vicino al tiro al bersaglio, e ti sfiderà ad una gara di tiro in velocità. Colpisci i bersagli in 10 secondi o meno e otterrai 10 fiorini. Sfidala ancora e vinci e otterrai altri 10 fiorini.

Quest di ARCHIBALD : parla con Archibald nella sua classe, e lui chiederà di tranquillizzare le due piante Youan che si trovano in giardino. Per farlo dovrai fertilizzarle con la sostanza che ti darà KELIOS, non prima di averlo aiutato con il suo piccolo problema. Devi aiutarlo con i nani di fuoco, usciti dalle pentole del suo laboratorio. Per farlo devi prima prendere lo SPRAY di Ghiaccio dal magazzino ( la porta in fondo a sinistra, uscendo dal laboratorio di Kelios). Dopo aver eliminato i nani otterrai 50 p. esp. E il fertilizzante. Se aiuti Kelios nel suo esperimento, otterrai altri 100 p. esp. . Vai quindi nel giardino prendi il sacchetto dei cristalli per Hubertus e fertilizza gli alberi ed elimina i rami combattenti. Torna da Archibald digli che il giardino è in pace, e avrai 150 p. esp. E il timbro di Archibald

Quest di DELLA GUSTERA : lui, per darti il suo timbro ti chiederà di far tornare la pace nella cripta di Avencast. Parlandogli ti darà la chiave per aprire il cancello. Vai nel giardino ed entra nella cripta. Appena dentro, troverai una piattaforma ed una leva, che azionerai dopo aver eliminato i nemici. La piattaforma ti aprirà la porta per la prossima sala dove dopo aver eliminato i nuovi nemici, devi parlare col fantasma di ISTAROS, il quale ti indicherà un luogo segreto dove trovare il suo tesoro. Esplora bene tutto, e dopo aver eliminato i nemici tira la leva per far andare avanti la piattaforma, che aprirà la nuova porta. Uccidi i nemici, entra nella stanza a sinistra. Sulla parete a sud c’è uno scudo sul quale si legge “Qui giace Dagrius. Morto mentre tentava di attraversare un muro”. Attraversa la parete e giungerai alla stanza dove troverai il tesoro di Istaros. Torna alla sala centrale e vai alla porta Nord-Ovest. Al ponte illusorio passare all’esterno del ponte per arrivare alla stanza aldilà. Trovi il libro di Uldret e Pagain (servirà poi) usa la pozione Resistenza al Fuoco per superare il muro di fiamme, alla stanza successiva. Prendi tutto e torna indietro. Per arrivare all’ultima sala usa lo spray di ghiaccio e anche lì prendi tutto. Torna indietro al salone centrale, uccidi i nemici e ottieni 100 p. esp. Entra nella porta Nord-Est dove trovi un piedistallo con due candele, una accesa e una no. Per accenderla e aprire la stanza, devi inserire le giuste rune, quelle del nome di Pagain, il cancello si apre e ottieni 100 p.esp.

Nella sala successiva il pavimento è coperto di lettere. Per passare è necessario comporre la parola MARUGARMAGICUS e quindi accedere alla sala aldilà. Prendi tutto e torna indietro facendo il percorso inverso. Ottieni 100 esp. . nella sala successiva uno scudo alla parete ti avverte della stanza segreta dietro, entra e trovi due pozioni minori. Prosegui e trovi un gruppo di scheletri tra i quali uno in possesso di una leva. Uccidili prendi la leva e torna al salone centrale. Elimina i nemici e usa la leva appena trovata sul meccanismo poi tirala per aprire l’ultima porta. Trovi TERTIUS ad attenderti uccidilo e uccidi anche tutti gli altri, ottieni 80 esp. E aprendo i contenitori gli oggetti. Metti i resti di Tertius sulla piattaforma e falla tornare indietro fino alle statue dei draghi. Attiva la leva a destra e incenerisci i resti di Tertius. Esaminando i resti inceneriti potresti ottenere qualche oggetto oltre a 500 esp. . torna da Della Gustera e ottenuto il suo timbro torna da Malvaren per dirgli che sei pronto alla prova finale.

Quest CAVERNA DEI CRISTALLI : Appena dentro trovi una barriera di fulmini. Essa distrugge tutti te incluso. Disattivala, passa oltre e riattivala. A sinistra trovi un’area infestata da nemici. Uccidili e prendi gli oggetti, ve ne sono anche due di missione. Vai a destra nella mappa. Qui trovi un boss (regina ragno). Il suo veleno è letale quindi tieniti a distanza. Distraila con una evocazione, attaccala da lontano, fino ad averla uccisa. Dal suo corpo raccogli la Ghiandola di ragno(oggetto missione) e il Bastone della Regina Ragno (D+36;veleno+20 per secondo;Spinta+20) . A nord-ovest trovi una bara chiusa, che per adesso devi ignorare. Al centro di questa caverna c’è un ponte semidistrutto usa su di esso il legno e la ghiandola già raccolti prima, per poterlo riparare. Attraversalo e trovi SHANDRI che ti darà una leva d’oro e 250 esp. . ora puoi usare la leva per aprire la bara chiusa. Nella zona nord della caverna c’è una barriera di fulmini e più avanti un granchio gigante di cristallo. Per prima cosa piazza i cristalli trovati nella barriera di fulmini, e quindi vai verso il punto in cui il granchio si mostra. Nota che nelle vicinanze c’è un contenitore pieno d’olio, che se aperto ( premi E ) verserà l’olio sul punto dove emerge il granchio. Dai fuoco all’olio con un incantesimo a distanza (magia dello spirito) . il granchio emergerà ancora senza più tornare sottoterra e cercherà di ucciderti. Trona velocemente verso la barriera passala e attivala! Il granchio è morto e lascerà a terra l’ELMO del GRANCHIO (difesa+26;MA+12;BM+4;HP+8) . prosegui a nord verso la prossima mappa.

Caverna dei cristalli Profonda : a sinistra ci sono molti golem di cristallo, sono potenti e molto resistenti. Meglio inviare un’invocazione prima. Uccidili mentre l’evocazione li distrae. In cima a destra in questa sala c’è la tua PIETRA DELL’ANIMA. Puoi giungere inoltre ad un’area ben difesa al centro-sinistra attraversando la parte nord-ovest della caverna. Qui trovi un cancello rotto e un granchio morto sotto di esso. Usa il cristallo rosso sul granchio,Il cancello cadrà in pezzi e tu uccidi il granchio, poi procedi. C’è un baule con dentro un paio di stivali decenti! . Vai al centro-nord della caverna. C’è un golem terrificante. Fortunatamente non devi ucciderlo, ti dira che devi scegliere tra la magia del SANGUE e la magia dello SPIRITO. Uscendo da sinistra sceglierai la magia dello Spirito mentre da destra sceglierai la magia del Sangue.

Percorso Magia dello Spirito : uccidi gli scorpioni durante il cammino, appena trovi una statua di dragone vedrai una leva. Usala e scoprirai una stanza del tesoro. Raccogli gli oggetti e riparti. Troverai 2 demoni elementali uno di ghiaccio e uno di fuoco, attirali nella stanza a sinistra dove ci sono i tubi aperti sui tre lati della stanza e chiudili dentro uno alla volta . Demone del GHIACCIO : Vai alle valvole e attiva quella di sinistra poi agisci sulle leve come in figura ( / / \ ) . dopo che sarà morto prendi il Fiore di Cristallo di Ghiaccio . Demone del FUOCO : attiralo nella stessa stanza e chiudila, attiva la valvola di destra e le leve come da figura ( \ / / ) . dopo morto prendi la Perla di Fuoco. Vai a piazzare il Fiore e la Perla sulle colonne davanti alla porta della stanza di destra, e il cancello si aprirà . riprendi il Fiore e la Perla e mettili sul piedistallo al centro assieme alla tua Pietra dell’Anima. Assicurati ce le valvole dell’acqua e del fuoco siano accese e muovi le leve come da figura ( / \ / / \ / ) torna nella stanza e prendi la GEMMA dell’ANIMA . fine del capitolo.

Percorso Magia del Sangue : uccidi i golem durante la via. C’è qualche barriera elettrica che si può distruggere con pochi colpi. Spacca tutte le barriere e raggiungi la fine del labirinto. Dovrai sconfiggere un golem di cristallo gigante, il bastone della Regina Ragno funziona bene allo scopo, appena morto fine del capitolo.


Capitolo Due
La Caduta di Avencast :
torni ad Avencast ma il posto non è più lo stesso. I mostri hanno invaso le sale e costretto i superstiti a chiudersi in una sala barricata magicamente. Il mago THEODOSIUS ti chiederà di trovare un oggetto dei mostri e di inviare un messaggio alle altre scuole. Riportare l’oggetto dei mostri ti darà 100 esp. Poi recati nell’ala dei maghi del Sangue. Trova la chiave di STELLARIUS che devi usare per aprire le porte del Planetarium. Nella parte centrale in basso trovi una stanza con 5 statue delle quali a 3 mancano delle parti, che devi trovare in giro per questa mappa. Appena rimesse a posto tutte le parti un baule che prima era bloccato si aprirà. Nella parte in alto a destra c’è una stanza con dentro dei sopravvissuti ( sono in 3 ). Vorranno venire con te ma se la via non è libera digli che tornerai. Ripulisci la mappa dai nemici poi libera i tre amici e mentre li scorti attento ai maghi posseduti che ti verranno addosso. Trova la chiave del Planetarium e il libro delle istruzioni e torna da Theodosius otterrai 100 esp per ogni sopravvissuto liberato e 100 esp per la chiave e il libro. Ora puoi andare al planetario. Ci sono 4 specchi ognuno in una torre diversa posti ai punti cardinali (Nord,Sud, Est, Ovest) e una stanza centrale con un TELESCOPIO ROTANTE. Dopo aver ucciso tutti i nemici delle varie stanze, usa il telescopio ed orientalo verso una stella di colore BLU. Un raggio di questo colore partirà da una BOCCA alla base del telescopio, quest’ultima è orientabile, e azionando le leve a destra e sinistra del telescopio, ruoterà in un senso o nell’altro. Falla ruotare fino ad uno specchio incastonato nella parete SUD della stanza. Vai ora nella torre Sud e aziona lo SPECCHIO fino a far puntare il raggio sullo specchio nella parete sinistra(verso Ovest). Vai nella torre Ovest e punta il raggio verso il macchinario nell’angolo poi aziona la leva e così partirà il messaggio(+200 esp) torna da Theodosius.

Sottoquest – libera Kelios – Pancratius ti darà questa missione. Nel’ala delle Invocazioni , nella parte nord, trovi Kelios ridotto a statua con in messaggio scritto lì vicino. Prendi il messaggio e torna da Pancratius, il quale ti darà un contro incantesimo per liberare Kelios(+50esp). Trona nella sala dove è Kelios usa l’incantesimo e liberalo(+100esp)

Sottoquest – la gabbia dorata per Gorlin – esplorando le sale degli OSPITI EST trovi la Chiave per la gabbia dorata. Torna nel salone Est e prendi la gabbia e portala a Gorlin(+150esp e Stivali dell’Equilibrio)

Sottoquest – i piccolo Chimakoo per Gorlin – se accetterai la missione gorlin ti darà la gabbia dorata e una moneta delle Fate. Vai nell’ala degli OSPITI OVEST, raggiungi il giardino e usa la moneta sulla piscina per aprire il portale per il Pese delle Fate. Entra evita le piante e corri a prendere un frutto nel campo a nord-ovest. Ora vai a nord-est e piazza la gabbia e il frutto sul pavimento,aspetta che i Chimakoo entrino nella gabbia,prendi la gabbia e torna al portale, attraversalo e torna da Gorlin (+200esp e Veste dell’Adepto)

Sottoquest – l’imp di Dolcina fugge ancora – Dolcina ti chiederà di catturare di nuovo il suo imp. Lo potrai trovare nel giardino dell’ala Ospiti Ovest, proprio al centro del giardino. È svenuto,prendilo e portalo a Dolcina (+100esp e Veste dell’Adepto)

Sottoquest – il bastone perduto di Agitatius – per avviale la quest devi prima trovare la lettera scritta da Scorpius diretta ad Agitatius. Leggi la lettera e parla con Agitatius. Lui ti chiederà di trovare Icarius nella libreria nell’ala dei Maghi dello Spirito. Nella libreria trovi una statua usala e una porta nascosta si aprirà. Parla con Icarius e lui ti darà il bastone perduto. Portalo ad Agitatius(+250esp)


Capitolo Tre
La Sorgente dei Demoni :
Meganteolis si sveglia e vi racconta una storia. Appena finisce ti chiederà di trovare il DESTRUTORUS.
Vai all’ala dei Maghi Spirito trova il destructorus e portalo a Meganteolis (+200esp) che ti chiederà di ricaricarlo nel Planetario. Vai quindi al Planetario e gira lo specchio della torre Ovest verso la torre Nord. Vai ora alla torre Nord metti l’oggetto sul piedestallo punta il raggio verso il macchinario nell’angolo e usa la leva vicina al piedestallo. Appena inizia il processo di ricarica un GHOUL chiuderà la porta d’uscita e sposterà il telescopio. Ha uno scudo magico e non può essere ucciso finché lo scudo è attivo. Evoca un tuo aiutante per distrarlo, mentre tu riorienti il telescopio, verso la stella rossa. Appena il raggio rosso tocca lo scudo del Ghoul, questo svanirà e tu potrai ucciderlo. Recupera la chiave dal cadavere e finisci di ricaricare il destructorus, poi prendilo. (+200esp) Torna da Meganteolis e lui ti darà un incantesimo di disillusione(+100esp) che devi usare nella sala di Riunione degli Arcimaghi. In fondo alla sala c’è una parete incantata. Vai vicino ad essa e recita l’incantesimo e la parete svanirà, dandoti accesso all’ALA SEGRETA. Vi troverai molti nemici e molte sale da esplorare. Uccidi i nemici poi inizia ad esplorare. In tutte le stanze ci sono nemici pronti ad assalirti, quindi fai attenzione!. In una delle sale trovi KULKURAZZ, un demone imprigionato, lui ti dirà che lui solo può farti entrare nella sala del Portale. (è vero quindi dovrai accettare) ma per farlo vuole essere liberato. Per liberarlo devi trovare un cristallo integro per la sua gabbia e l’incantesimo di liberazione. Ti dirà che l’incantesimo lo conosce Antialis e che puoi parlare con lui solo pronunciando la parola “Syrah”. Trovi Antialis dopo il LABIRINTO che è nella parte destra della mappa, anche questo zeppo di nemici. Poi entrato nelle prigioni entra nella cella di Antialis e parlagli. Questa volta ti darà la chiave per una sala chiusa, alla quale prima non potevi accedere. Dentro vi sono 5 quadri e tu devi usarli per poter attivare il passaggio. La sequenza è : 1-Il RITRATTO 2- IL TRIBUNALE 3- L’UOMO IN CELLA 4- L’UOMO IN CATENE 5- L’UOMO RISUCCHIATO DAL QUADRO. Verrai risucchiato nel passato di Avencast nella cella di Gyron. Questi ti dirà che Tertius lo vuole giustiziare ed estrarre i suoi poteri mentali. Per salvarlo parla con Chaired nell’ultima cella, che ti darà un libro con le password per la macchina Necromantica(+50esp). Esci dalla prigione e nel labirinto uccidi le macchie sorveglianti poi raggiungi la sala della macchina necromantica. Entra e vai alla stazione di pompaggio SUD e scambia il codice presente con quello della stazione di pompaggio NORD e viceversa quello della stazione di pompaggio Nord col codice della stazione di pompaggio Sud.

SUD (sinistra) e NORD (destra).
Pin it
SUD (sinistra) e NORD (destra).

Dopo aver attivato le due stazioni un filmato parte e vedrai Tertius morire. Uccidi le guardie rimaste(+500esp) torna alla prigione e uccidi il Maestro delle Torture. Segui Gyron nella sua cella e ti farà tornare al presente ( 500esp e Veste dell’Onore). Vai nel laboratorio e crea delle BOMBE FUNGO, la ricetta per farle la trovi nel laboratorio stesso. Vai da Antialis e portalo alla macchina Necromantica, poi usa le bombe fungo sulle pareti ai lati Nord; Sud; Ovest per accedere alle stazioni di pompaggio e controllo. Vai alla stazione Nord e cambia il codice con SUD poi vai alla stazione Sud e cambia il codice con NORD, poi vai alla centrale di controllo e immetti il codice per la suzione PARZIALE.

Avencast : Rise of the Mage – la soluzione –
Pin it

Dopo aver attivato tutte e tre le stazioni attiva anche la macchina negromantica. Se è tutto fatto bene Antialis riavrà la sua sanità mentale e tu ottieni l’incantesimo per liberare Kulkurazz(+500esp). Adesso vai nella sala dove Kulkurazz è prigioniero e metti il cristallo al suo posto e recita l’incantesimo. Dopo che lo avrai liberato manterrà la sua parola e aprirà la porta della sala col Portale, poi svanirà. Uccidi il demone HARRASSYS (375esp e il bastone di Ornulf). Entra nel portale.


Capitolo Quattro
Il Tradimento di Meganteolis :
Il filmato mostrerà come Meganteolis abbia tradito i suoi amici maghi e tu tornerai nella stanza barricata giusto in tempo per sconfiggere FRAAZZZ. Uccidilo (+450esp) poi Theodosius dirà che il potere della sfera magica si sta esaurendo e tu devi ricaricarla nel planetario. Torna nella stanza barricata e rimettila a posto poi Theodosius vorrà venire con te al portale. Torna con lui nell’ala segreta, e un filmato inizierà


Capitolo Cinque
Le terre Desolate Kyraniane :
Entra nel Portale delle Dimensioni e arrivi nel deserto Kyraniano, che stranamente vola nel vuoto. Dirigiti verso la parte opposta al tuo arrivo e incontra Gaian proprio di fronte alla fortezza kyraniana.

Sottoquest – Purifica la sorgente di Gaian – lo spettro Gaian ha bisogno che tu purifichi la sua sorgente, per riposare in pace. Entra nella fortezza kyraniana usando il tuo medaglione. Raccogli il calice di cristallo nella fortezza e riempilo alla Fontana degli Elementi là vicino. C’è anche una leva, usala per aprire un portale. Torna da Gaian e usa il calice con l’acqua degli elementi sulla sorgente di Gaian, che riconoscente ti darà una Pozione Miracolosa(permanentemente aumenta Mana+20 e Salute +25)(+300esp)

Sottoquest – Area Speciale: la sala del Re – il portale attivato prima ti porta da Gardhun: la sala del Re,apriti la via tra i nemici, e attento al superresistente WOLGATH. La termine del corridoio a spirale trovi una bara preziosa con dell’ottimo equipaggiamento. Attiva ed entra nel portale vicino per tornare nel deserto. Torna all’ingresso della fortezza. Apriti la via verso Nord e intorno al Sud. Troverai alcuni punti di teletrasporto e l’entrata per la fortezza interna, che si trova di fronte all’entrata della sala Gardhun. Uccidi ancora altri nemici ed evita le trappole. Nella parte Nord-Ovest trovi uno PSION che chiederà il tuo aiuto per poter attivare la piattaforma di teletrasporto . ti darà la chiave della sala del generatore. Vai alla sala e trova e prendi la cella di energia. Portala allo Psion che riattiverà il portale(+800esp). Entra nel teletrasporto per arrivare al quartiere kyraniano. Dopo essere arrivato trovi Gorlin che ti racconterà la tua storia familiare. In una delle sale nella parte destra trovi due ruote dentate, è possibile che tu debba premere “F” per evidenziarle e poterle raccogliere e la chiave nel baule vicino. Usa la chiave per aprire la porta bloccata lì vicino. Trovi una statua di SFINGE con due orbite vuote, ed un baule bianco. Inserisci le ruote dentate e i fermi per aprire il baule prendi i due occhi della Sfinge e inseriscili al loro posto. Appena fatto la sfinge evocherà la PIAGA delle MOSCHE per la durata di un minuto. Continua ad ucciderle fino a che non ce ne saranno più. Alla fine di tutto la Sfinge si autodistruggerà e tu potrai prendere la cintura di Tar El Ak ( la migliore cintura per molto tempo ). Continua con l’esplorazione delle sale e forse incontrerai Meganteolis


Capitolo Sei
L’Ultima Eredità Kyraniana :
combatti con Meganteolis e sconfiggilo(+900esp e il Bastone di Meganteolis) poi potrai entrare nella sala della famiglia Late. Raccogli la chiave kyraniana e l’Elisir della Trascendenza dal baule vicino alla pietra olografica. Usa la chiave alla porta della prossima stanza. Procedi con cautela uccidendo i nemici e vai nella sala a destra dove trovi un teletrasporto. Usalo per arrivare alla porta laterale delle fortificazioni difensive. Sarai attaccato pesantemente al tuo arrivo, ma niente paura! Puoi farcela. Procedi verso Sud e FORSE troverai un piccolo deserto. Qui ci sono Pajaou e 3 suoi compagni.

Sottoquest – il rimedio per il Flagello Nero – Pajaou ti chiederà di trovare un rimedio per il Flagello Nero da dare ad Anjaou. Cerca nella mappa, i cristalli kyraniani che troverai in una piccola cesta in questo deserto. Torna nella Fortezza per andare al Laboratorio situato a Nord-ESt. Usa il calice di cristallo nella Fontana degli Elementi e vuotate alcuni calici nel CONCOURSE a Sud nella fortezza. Nel Laboratorio prendi le istruzioni per fare le pozioni e usa il Miscelatore(+300esp) . porta il rimedio a Pajaou. Anjaou guarirà e ti darà l’Anello di Anjaou (+400esp)

Torna nei quartieri kyraniani e procedi verso Nord. Nell’ultima sala trovi un teletrasporto, usalo per andare alla Porta di Sicurezza. Entra e trovi Kulkurazz ad accoglierti. Ti lascerà nella stanza a morire con i teletrasporti disattivati e le uscite chiuse. Niente paura! Contatta Gorlin e quando il suo ologramma appare chiedigli aiuto e poi allontanati. Dopo un poco il vero Gorlin arriva e riattiva i teletrasporti, ma vuole che tu lo accompagni al Museo Kyraniano. Dovrai accettare! Almuseo potrai incontrare ENRAEL

Sottoquest – la Redenzione di un Ladro – Enrael vuole il tuo aiuto per liberarsi dalla sua punizione. Fatti dare il Diamante Reale e mettilo nella parte posteriore del display proprio a sud dell’entrata del museo (+250esp) . Vai al Museo con Gorlin, uccidi i mostri lungo la via che ti porta dove trovi Gorlin inseguito dai Chimakoo . Uccidi i chimakoo e Gorlin ti racconterà la sua storia.


Capitolo sette
Finale – Distruzione del CUORE DI CRISTALLO –
Gorlin aprirà le porte bloccate e se ne andrà (+600esp). Vai a nord per arrivare al Palazzo e Santuario Kyraniano. A sinistra trovi una stanza che per aprirsi dovrai risolvere un puzzle artistico.

Il puzzle artistico.
Pin it
Il puzzle artistico.

Ad enigma risolto ed attivato la porta si apre. Uccidi tutti gli psion e prendi la CHIAVE DELLA SFERA DEI CORNI e la Tavoletta della Sfera dei Corni. Ritorna alla sala centrale. Gorlin ti dara il suo Addio. La tua chiave apre la porta chiusa sia della camera delle Sfere del Corno- entra in ognuna e inserisci UCCELLO;SERPENTE;LABIRINTO;FUNGO per attivare Ky’ Ral e SACCO;FUNGO;FARFALLA;UOMO per attivare Erend’ Ur.

Avencast : Rise of the Mage – la soluzione –
Pin it

i codici sono sulla Tavoletta delle Sfere (+100esp e poi altri +600esp). I corni suoneranno ed il cancello per il palazzo si aprirà. Entra e vai a nord. Lungo la strada trovi una stanza col pavimentoa piastrelle disegnate. ATTENZIONE qui non su può sbagliare un solo errore è MORTALE!!!!! Il percorso è quello in figura

Avencast : Rise of the Mage – la soluzione –
Pin it

Appena cel’hai fatta raggiungi la Grande Sala del Consiglio. Ora è il momento di spendere i punti abilità accumulati, e di avere a disposizione TANTE pozioni Mana e Salute. E’ necessario anche che il personaggio sia a livello 38 ( o superiore) per riuscire ad uccidere tutti i mostri. Scendi nell’arena, evoca il golem di cristallo e distruggi tutti i tentacoli, quindi uccidi anche MORGATH. Distruggi anche il Cuore di Cristallo di Morgath. Appena fatto un filmato segnerà la FINE DEL GIOCO!!!


Consigli dell’ultimo minuto :

forse (dipende dalle vostre abitudini) è meglio cambiare i tasti default del gioco. Invece che all’ 1 , 2 , 3 sarebbe meglio assegnare i tre slot della cintura a F1 , F2 , F3 il tasto F5 al menù dei salvataggi e F8 a quello dei caricamenti. Gli slot rapidi per le magie assegnarli ai tasti da 1 a 8 della tastiera ( non quella numerica ).


I TRUCCHI PER AVENCAST
Per aprire la console ( versione Italiana ) premere il tasto “ç” e nella stringa di comando digitare (ricordando Maiuscole e minuscole) :

Avencast : Rise of the Mage – la soluzione –
Pin it
← previous
next →
loading
sending ...
New to Neperos ? Sign Up for free
download Neperos App from Google Play
install Neperos as PWA

Let's discover also

Recent Articles

Recent Comments

Neperos cookies
This website uses cookies to store your preferences and improve the service. Cookies authorization will allow me and / or my partners to process personal data such as browsing behaviour.

By pressing OK you agree to the Terms of Service and acknowledge the Privacy Policy

By pressing REJECT you will be able to continue to use Neperos (like read articles or write comments) but some important cookies will not be set. This may affect certain features and functions of the platform.
OK
REJECT