Swap Trick method for Playstation2 disks
1) Sistema la PS2 come mostrato in foto e rimuovi le viti evidenziate.
Quindi rimuovi il coperchio superiore con attenzione, ci sono due cavi collegati, quindi agisci con cautela;
2) Guarda la foto.
Rimuovi il disco nero (è solo un po' incollato). Sotto al disco nero potrai vedere un disco bianco che dopo dovrai estrarre. Ora estrai i pulsanti di Reset & Eject, sono solo incastarti. Rimuovi le viti (1-4). Rimuovi il coperchio del lettore cd ed ora estrai il disco bianco (Locker) che e' un disco magnetico e serve a bloccare i cd sul lettore.
4) Ora sei in grado di vedere il lettore cd.
Ok, ora puoi provare a far partire un cd backup. Tieni pronta la copia di backup che hai fatto ed al quale hai applicato la relativa patch.
Collega tutti i cavi necessari alla PS2 (alimentazione, joypad, video). Assicurati che l'interuttore primario della PS2 (sul retro) sia spento mentre colleghi i vari cavi.
Ora metti su ON l'interruttore primario (sul retro). Metti il cd originale PS2 Utility Disk sul lettore cd e bloccalo applicando il Locker (disco bianco magnetico). Premi il tasto di Reset. Il lettore partirà a velocità 1x, poi aumenterà a 4x... ora e' il momento giusto per fare il cambio del cd. Con cautela (il disco gira) afferra e rimuovi il Locker e tira via il cd originale, metti la copia di backup e rimetti a posto il Locker.
Se tutto è andato bene allora il gioco stà funzionando. Altrimenti spegni la PS2 e riprova.
Per vedere una foto della Ps2 aperta