Ovviamente sto comprando pasta burda
Visti i pacchi lavorativi lanciati!
A volte mi sta succedendo di prendere i piatti di pasta cucinata e buttarli in pattumiera perché non riesco a mangiarla.
E la cosa mi infastidisce.
Questo mio ribrezzo per la pastasciutta è una cosa che ho iniziato un po di anni fa.....avere la nausea della pasta, a volte già solo dall'odore di mamma che la prepara in cucina.......da piccola preferivo la pasta corta, oggi preferisco la pasta lunga.
Chissà se c'è un collegamento!
Me lo chiedo spesso.
Cmq, c'era un piatto di un amico che mi piace molto ed era : conchiglie, pancetta, prezzemolo, cipolla e peperoncino.
L ho provata visto che ne vado ghiotta...ma ho buttato il piatto.
Delusa.
.....ah no ho sbagliato la ricetta, scusa, anche olive. ( vedi il piatto nelle foto successive)
Mossa da questo disagio, l' altro giorno ne stavo parlando con le mie colleghe a lavoro durante la pausa pranzo, perché una, da brava italiana, prepara spesso la pasta....e la mangia fredda......ed era un connubio insostenibile per me
Così armata di facia tosta ho chiesto il suo segreto....e discutendo la prima domanda che mi è stata posta è stata " ma quale marca di pasta prendi? Perché x e y fanno schifo. Sono sempre Scotte e anche se le scoli al punto giusto continuano a cuocere. Devi prendere z"
....io ovviamente che lo dico a fare, prendevo proprio x 😆😆😆😆😆
Però non mi va di buttare la pasta comprata e ancora da cucinare...quindi oggi mi sono armata di santa pazienza e ho tirato fuori una pasta squisita con tanto di orecchie e coda da diavolo.
Ecco l'intruglio: Conchiglie in zucchina e spinaci, affogati in un pasticcio di formaggi ( mozzarella, panna, caprino e parmagiano) con una spolverata di pepe sopra.
Un piatto da ristorante per impiattare....et voilà!
Squisita 😇.....