Torta cocco e menta ricetta facile (Dolci) con video
Torta cocco e menta, un abbinamento perfetto per l’estate! Una torta soffice allo yogurt, sciroppo alla menta e farina di cocco, arricchita la nutella. Per la riuscita della torta scegliamo uno sciroppo alla menta di buona qualità che donerà al dolce un sapore più intenso, oltre che un bel colore verde. Inoltre per esaltare il colore è possibile aggiungere all’impasto qualche goccia di colorante alimentare.
INGREDIENTI
PER LA TORTA
3 uova
150 g di zucchero
1 vasetto di yogurt al cocco 125 g
150 ml di sciroppo di menta
120 ml di olio di semi di girasole
50 g di farina di cocco
300 g di farina
1 bustina di lievito per dolci
PER DECORARE
un paio di cucchiai di Nutella
farina di cocco q.b.
qualche foglia di menta fresca
PROCEDIMENTO
In una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo lo zucchero. Iniziamo a mescolare e versiamo yogurt, lo sciroppo di menta, l’olio di girasole e la farina di cocco. Iniziamo ad incorporare la farina continuando a mescolare, infine aggiungiamo il lievito.
Imburriamo e infariniamo una tortiera da 24 cm di diametro, versiamo il composto e mettiamo in forno per 40 minuti a 180° se usiamo il forno statico, oppure a 170° se usiamo il ventilato.
Terminata la cottura togliamo la torta dal forno e lasciamo raffreddare completamente. Quindi spalmiamo la superficie del dolce con la Nutella e spolveriamo con abbondante farina di cocco. Terminiamo la decorazione con qualche fogliolina di menta fresca a piacere.
Siamo pronti per servire questa delizia, provatela anche voi e condividete la ricetta della torta cocco e menta con tutti i vostri amici!
fonte: https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/torta-cocco-e-menta-ricetta-facile/
Comments