Tea e latte
Tea e latte un connubio che non sono mai riuscita a concepire.
Forse perché da bambina quando mi si chiedeva cosa desiderassi a colazione le scelte erano o tea o latte. Insomma l'una escludeva l'altra.
Non so perché ma è una di quelle cose che mi ha sempre fatto abbastanza ribrezzo.
Ho cercato tante volte di provarlo ma poi sul più bello di andare a prendere il latte, ho sempre virato verso altre soluzioni.
Chi mi conosce sa che sono ossessionata di tea, infusi e tisane. In tutte le salte. In tutti i modi. In tutte le occasioni.
Frutta e/o erbe non fanno differenza. Freddo o caldo è una condizione fisica che mi consente di usufruire di tali bevendo durante tutto l'arco dell'anno.
Ne bevo talmente tanti che addirittura non posso stare a zuccherarli tutti, sarebbe una quantità di glucosio esagerata.
Quindi dallo zucchero bianco, sono passata allo zucchero di canna. Poi al miele.
Ma quando il numero dei cucchiaini di miele in un giorno iniziavano a diventare troppi dovevo per forza di cose rinunciare alla mia bevanda per la giornata. Ma io la volevo. E allora mi sono abituata a non zuccherare.
Un cucchiaino di miele me lo concedo solo nel tea della mattina presto a colazione.
Oggi però mi sono voluta alzare dal letto positiva. E dunque:
Buongiorno.
Oggi mi sono fatta coraggio.... E ho provato il latte nel tea....non so. ....mi sento ancora sotto shock nonostante non abbia sentito il gusto del latte. Ma l'idea mi imbarazza
Non ci sono foto o video a testimonianza di questo evento perché ero troppo concentrata a controllare come le due bevande si unissero. E poi a cercare di capire che gusto aveva.
Però credetemi che è davvero successo.
Lo giuro
Un'ultima cosa vorrei aggiungere: la mia amica F. Ha ragione. Il tea che vendono e bevono qua in Inghilterra è diverso dal nostro. È molto più forte. E il latte addolcisce questa bevanda a base di foglie di tea nero.