Copy Link
Add to Bookmark
Report

Dino Crisis 2

DrWatson's profile picture
Published in 
Soluzioni videogames
 · 6 years ago
Dino Crisis 2
Pin it

Giungla


La prima cosa da fare è quella di raggiungere con l‘aiuto della mappa, la Military Facility.
P. S. : Ricordate che più lucertoloni fate fuori, più punti e soldi si mettono da parte per potervi rifornire di armi e medicinali.
Arrivati alla M.F., farete il primo incontro con un T-rex, ma per adesso vi conviene solo scappare sulla scala rossa che è di fronte a voi, scendete dall‘altro lato ed infilatevi nella porta che vi troverete davanti.

Una volta dentro, esplorate il Medical Center e prendete tutto ciò che trovate (file e chiave grigia), subito dopo tornate verso il T-rex.

Appena usciti, dirigetevi verso sinistra dove vi è un'altra porta, non esitate: infilatevi dentro! Una volta li, attraversate il corridoio, entrate nel laboratorio ed infilate la chiave grigia che avete appena preso nel computer di fronte a voi. Si aprirà un pannello dove vi è una Card: prendetela!... Non spaventatevi per la brutta sorpresa che avrete!

A questo punto entra in campo la mitica Regina! La prima cosa da fare adesso è raggiungere la Research Facility. Una volta qui, incontrerete un altro T-rex, ma anche adesso non potete fare altro che scappare.
Raccogliete tutto ciò che trovate, ricaricate le armi e soprattutto acquistate il fucile lanciafiamme (qui farete anche uno strano incontro... è una prigioniera). Fatto questo, proseguite verso la M.F., dove è prigioniero Dylan. Entrerete in una zona con delle piante velenose. L‘unico sistema per proseguire è quello di bruciare le piante con il lanciafiamme, subito dopo, verrete nuovamente attaccati dalle strane amiche della vostra prigioniera.

Arrivati nella M.F. non troverete più il T-rex, ma dei simpaticissimi uccellini feroci. C‘è poco da fare: scappate ed infilatevi nella stanza dove è prigioniero Dylan. Raccoglete la Card ed uscite per andare nella stanza alla vostra sinistra. Sbloccate la porta con la Card e una volta dentro scambiate la vostra chiave grigia con quella blu. Ora potete tornare a liberare Dylan finalmente.

...Vi troverete adesso nella barca che nel frattempo è stata danneggiata dai lucertoloni. Bisogna tornare nella R.F.! Appena fuori dalla barca un altro T-rex vi correrà dietro ma come al solito dovete scappare verso l'unica porta aperta dove, ad aspettarvi, ce ne sarà un'altro ancora.
Scappate verso l‘uscita dall‘altro lato. Arrivati alla R.F. ancora un T-rex vi correrà dietro. Correte ed entrate nella porta davanti a voi. Una volta dentro liberate con il machete la porta nascosta tra le foglie. Vi attaccheranno da tutti i lati, niente paura però, sbloccate la porta elettronica in fondo al corridoio con la Card. Troverete una specie di laboratorio, liberate anche qui la porta nascosta tra le foglie ed entrate.

Qui troverete delle piccole porte elettroniche, chiudetele tutte tranne quella che sbuca vicino alla porta elettronica nel corridoio. Capirete da soli quando, cioè quando cercherete di sbloccare la porta elettronica con la vostra card. ...è inutile sparare al piccoletto, l‘unica cosa da fare è spingerlo verso la porticina che avete lasciato aperta e farlo entrare nella trappola che nel frattempo dovrete aprire. Recuperata la Card entrate nella stanza con la porta elettronica e recuperate la batteria per riparare la barca. Fatto questo, uscite di li e con il fucile elettrico uccidete il T-rex.

Correte verso la barca adesso, ma state attenti alla mappa perché dovrete fare un giro un po‘ lungo. Prendete la scorciatoia per le cascate ed affrontate il T-rex con il fucile elettrico. Cliccate sulla cascata, seguite la foglia che comparirà, recuperate la chiave della 3° Energia. Prendetela, uscite di li e affrontate l‘ultimo T-rex, oppure fuggite verso la barca.
P.S.: Fate rifornimenti che adesso si parte per andare verso la 3° Energia!!! ...
Tenetevi forte, vi aspetta una grande battaglia...


3° Energia


Arrivati li incontrerete delle simpatiche anguille, non esitate, con la pistola doppia fatele fuori tutte. Alla fine del percorso ritroverete quei dolcissimi uccellini: con il lanciamissili uccideteli tutti. Finita questa operazione, con la Card della 3° Energia aprite la porta elettronica che è in fondo al percorso. Troverete di nuovo le simpatiche anguille, ma già sapete cosa fare. Percorrete tutta la banchina fino a quando vi troverete davanti una porta, entrateci, salite le scale e prendete tutto ciò che trovate, soprattutto la chiave. Vi sono due porte adesso, di cui una è bloccata.

Entrate in quella aperta e recuperate la Card che ha il cadavere del militare. Ora tornate indietro e scendete di nuovo le scale e dirigetevi verso il computer sul ponte, inserite la chiave che avete trovato poco fa e raccoglete la nuova Card. Tornate nuovamente verso la porta bloccata nel laboratorio ed entrateci utilizzando la Card.
Scendete ora le scale, attraversate il corridoio fino al computer e attivatelo.
Dovete essere velocissimi adesso per colpire con la spada elettronica tutte le luci rosse lampeggianti fino a quando diventeranno blu e vi sbloccheranno il passaggio. Fatto questo, scendete le scale dietro di voi e andate a prendere la tuta nella vetrina sulle scalette. Ora potete attivare l‘ascensore sotto di voi. D‘ora in poi le cose si faranno molto più complicate. Siete sott‘acqua e possedete solo un fucile subacqueo per combattere gli strani coccodrilli.

Una volta entrati in questa nuova dimensione, con l‘aiuto della mappa, e soprattutto arrampicandovi sopra le casse, cornicioni e passerelle, recuperate il Plug che potete vedere appena entrate in acqua, in alto alla vostra sinistra, accanto ad un cadavere. Appena potete comprate il lanciamissili subacqueo.
Lungo il percorso troverete l‘interrutore per attivare l‘ascensore: attivatelo. Recuperato il plug, inseritelo nel computer nei pressi della tastiera video di salvataggio, si aprirà un nuovo passaggio.

Tornate indietro e dirigetevi verso il nuovo passaggio utilizzando il piccolo ascensore rosso. Superate le porte che avete appena sbloccato e recuperate la City Card accanto al cadavere. Subito dopo troverete un altro piccolo ascensore rosso: usatelo. A questo punto siete entrati nel reattore della 3° energia, ma non sarete soli purtroppo. Non spaventatevi, con il lanciamissili riuscirete facilmente ad avere la meglio. Superato quest‘altro ostacolo, si sbloccherà il sistema di sicurezza.
Con la stessa tecnica di prima, dovete arrampicarvi e saltare da una passerella all‘altra fino all‘ascensore che vi porterà all‘uscita.



Edwards City


Finalmente fuori, vi ritroverete davanti ad Edwards City, dove appena dentro, sulla vostra sinistra, vi è una piccola porta, dove ci sarà un altro T-Rex: abbattetelo con il fucile elettrico. Dopo aver caricato le armi ed aver acquistato il megafucile uscite dinuovo dirigendovi verso la giungla. Seguite tutte le "D" gialle lasciate dal vostro compagno David che trovate lungo tutto il percorso. Superata la giungla, con l‘aiuto del nuovo fucile, distruggete la roccia ed entrate all‘interno della montagna: che immagini stupende vero? State attenti che ora incomincia il bello...

Sarete attaccati da tutti i lati e solo con il nuovo fucile riuscirete ad abbattere questi nuovi esseri. Finchè potete cercate di scappare anziché abbatterli. Dopo quattro gallerie finalmente vi troverete la tastiera video di salvataggio dove potete rifornirvi.
Salite la scaletta rossa e, appena sopra, riceverete una pistola lanciarazzi: usatela per segnalare la vostra posizione a Dylan quando i T-Rex vi attaccherà. Una volta giunti ai containers con questo sistema li abbatterete tutti e riuscirete ad uscire da qui, ma tenetevi pronti perché vi aspetta una piccola battaglia contro i bestioni che vi attaccheranno mentre fuggite con la Jeep: cercate di non farvi beccare!
Finita la fuga, incontrerete David, che con un elicottero vi salverà da centinaia di lucertoloni che vi hanno nel frattempo accerchiato. Ora siete arrivati in città: salite la scaletta, ed entrate nel Drug Store dove troverete una chiave. Prendetela e tornate indietro.

P. S. ricordate di fare i rifornimenti, acquistare nuove cose, e di registrare. Appena fuori, facendo attenzione ai simpatici “uccellini”, raggiungete la porta dalla parte opposta ed entrateci. Qui vi attaccheranno molti lucertoloni, ma già sapete cosa fare: ammazzateli tutti! Sbloccate la porta che trovate in fondo, con la chiave che avete appena preso, ed entrateci. Ora però la cosa diventa molto complicata: di fronte a voi, c‘è un T-Rex ferocissimo, ed un carro armato. Entrate nel carro armato, e, mentre sparate al bestione e ai containers che vi bloccano la via, cercate di fuggire più velocemente che
potete facendo attenzione a non farti pappare! I comandi per manovrarlo sono complicati: fate attenzione!

Fatto questo, ed usciti dal carro armato, attraversate tutta l‘area fino a quando non troverete la maschera antigas. Prendetela e state attenti “alle strane ragazze” che nel frattempo vi stanno per attaccare. Ora siete dinuovo nella vostra “barchetta”. Mettete in moto, e dirigetevi verso la Jungla. Seguendo la mappa, raggiungete la zona del "Missile Silo", indossate la maschera antigas e superate tutta l‘area fino a quando non arriverete in un laboratorio. Entrati, sulla vostra sinistra troverete una porta verde: superatela, e, facendo sempre attenzione ai lucertoloni, attraversate tutta l‘area fino a quando troverete le scale.

Scendetele e superate questa ennesima porta, avvicinatevi al computer e prelevate il dischetto della terza energia. Uscite dinuovo, ma appena fuori, il solito T-Rex vi attaccherà. Sarete costretto a tornare nella stanza del computer, dove ritroverete Dilan che attiverà un'ascensore. Usatelo, ma una volta sopra, un'altro T-Rex vi attaccherà. Per abbatterlo, dovete attivare quei dispositivi elettronici con la luce verde che sono davanti a voi, e il vostro lanciafiamme. Ora seguite il corridoio verso destra ed attivate il computer che trovate. Ora dovrete essere velocissimo: usate la vostra spada elettronica per spegnere le luci lampeggianti. Attivato il computer, superate il ponte e prendete l'ascensore.

Disarmate il missile e tornate giù. Tornate ora nel laboratorio, riprendete le scale e dirigetevi verso la Jungla. Una volta fuori, dovrete coprire le spalle a David che sta sbloccando la diga chiusa. Fatto uesto, vi ritroverete con la vostra “prigioniera”: seguitela, e soprattutto proteggetela! Ad un certo punto fuggirà in una porta che purtroppo si richiuderà dietro di lei. Per sbloccarla, attivate il computer vicino al passaggio e poi, sbloccate i due interruttori sopra le scalette a destra, e i due interruttori sopra le scalette a sinistra. Finalmente adesso, potete seguirla. Dentro c'è un'altro T-Rex che potete abbattere solo attivando il satellite. Ci sono tre computer: uno grande centrale e due piccoli laterali.

Attivate prima il piccolo sulla vostra destra, poi il piccolo (che è lontanissimo) alla vostra sinistra e poi il computer centrale. Ora il satellite farà il resto. Distrutto il T-Rex, infilatevi nel grande passaggio che si è aperto nel frattempo, e continuate a seguire la ragazza!
...E ora non potete fare altro che guardare il finale di questa meravigliosa avventura.

← previous
next →
loading
sending ...
New to Neperos ? Sign Up for free
download Neperos App from Google Play
install Neperos as PWA

Let's discover also

Recent Articles

Recent Comments

Neperos cookies
This website uses cookies to store your preferences and improve the service. Cookies authorization will allow me and / or my partners to process personal data such as browsing behaviour.

By pressing OK you agree to the Terms of Service and acknowledge the Privacy Policy

By pressing REJECT you will be able to continue to use Neperos (like read articles or write comments) but some important cookies will not be set. This may affect certain features and functions of the platform.
OK
REJECT